Chi siamo

Crediamo che il nostro lavoro lo si possa fare al meglio divulgando le nostre competenze, creando una rete, un ponte tra le persone…
Non ci limitiamo a fare “solo” terapia, (logopedia, psicomotricità, pedagogia, psicologia) quello in cui crediamo è prima di tutto la prevenzione, la consapevolezza e la condivisione…abbiamo quindi trasformato il nostro studio in un’associazione, ed eccoci da un anno e 8 mesi sul territorio di cologno monzese, ad organizzare incontri gratuiti su tematiche legate alle genitorialità e alla crescita personale, e non mancano momenti di aggregazione e di convivialità.


Un Grazie a tutti i nostri “70” bambini, ragazzi e alle loro famiglie, alle insegnanti e ai neuropsichiatri, che da ottobre 2014 hanno creduto in noi e nella nostra mission!!!
L’obiettivo dell’associazione è quello di coniugare Professionalità e Accoglienza, Condivisione e Collaborazione.

Centro Studi Contatto è un’associazione di promozione sociale attiva sul territorio di Cologno Monzese da Ottobre 2014 con finalità di Prevenzione, Educazione e Terapia per bambini, adolescenti e adulti. La presenza di diverse figure professionali e la supervisione dalla Neuropsichiatra assicurano completezza e coordinamento degli interventi.

A titolo gratuito, previa prenotazione telefonica, vengono organizzati incontri a tema per genitori e insegnanti, il primo colloquio con lo specialista: Logopedista, Psicomotricista, Psicologo e incontri di mediazione familiare.

L’associazione oltre alle sue attività, organizza Corsi di Formazione per insegnanti, educatori, terapisti e psicologi.

Collabora con le scuole per attività dirette ai bambini e adolescenti anche con progettualità su misura indirizzate ai bisogni educativi emergenti.

Responsabile delle attività dell’associazione è la Dott.ssa Beatrice Meroni. Sua infatti è l’idea di agire in ambito associativo; dopo 20 anni di lavoro in ambito sanitario e socio educativo decide di coinvolgere alcune colleghe e alcune sue ex studentesse dell’Università Statale di Milano nella sfida delle 3C: Coinvolgere, Condividere, Crescere.

Commenti chiusi